8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Confronto fra i 5 candidati sindaci

28 marzo, 2024

Confronto fra i 5 candidati sindaci

confronto

In una sala convegni dell’hotel Concorde nutrita di supporters (tanti) e normali cittadini, giovedì 14 si è svolto il confronto fra i 5 candidati sindaci organizzato dal Giornale di Arona.
5 le domande proposte e 5 i minuti per poter dare una risposta. Se i candidati si sono comportati bene (con qualche punzecchiatura reciproca ma niente di che) il pubblico invece era da stadio con tanto di urla, buuu, fischi etc etc.
Forse anche perchè il primo tema trattato è stato quello inerente la “Sanità” e dunque il “richiamo” immediato andava alla chiusura dell’ospedale. Una sorta di “tutti contro Gusmeroli” che ha dovuto parare i colpi. Più rilassato il clima sulle altre 4 questioni: viabilità, turismo, sociale e scuole.
Sulla sanità, ovviamente, si è puntato il dito sulla chiusura dell’ospedale e sulle responsabilità di Gusmeroli e della giunta regionale. Tutti hanno convenuto sull’importanza della realizzazione dell’hospice e sull’implementazione del Cap.
Ad ogni candidato inoltre erano assegnati ulteriori 3 minuti di appello al voto:

Sono molto orgoglioso dei 5 anni vissuti in cui abbiamo dato l’anima: nei prossimi 5 anni, con sicurezza, vi dico che daremo la stessa anima giorno dopo giorno” ha detto Alberto Gusmeroli.

Perchè votare i 5 stelle? Chi voterà 5 stelle troverà onestra, trasparenza, serietà e competenza. I prescelti rinunceranno al 20% del loro compenso in favore dei voucher lavoro” ha detto Nicoletta Bolognini.

Siamo l’unica lista che ha un progetto per proiettare Arona nel futuro. Dati alla mano, con tutto il rispetto degli altri candidati, siamo l’unica lista che può competere con il sindaco della lega uscente” così Antonio Muscarà.

Chiedo il voto per me e per la mia squadra perchè siamo persone capaci e impegnate e vogliamo riportare Arona ad essere una città con i servizi che ha perso, per quanto possibile” così Ferruccio Cairo.

Non bisogna lasciare indietro nessuno come invece questa città ha fatto. Bisogna sempre tenere presente l’interesse pubblico, votando Articolo 3 si ha questa garanziaAntonello De Stefano.

Si voterà domenica 31: l’esito si avrà nel corso della notte dato che lo spoglio comincerà subito dopo la chiusura serale dei seggi.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro