11 novembre, 2019

Concorso di idee per creare il nuovo "Benvenuto" ad Arona

benvenuto

Il Comune di Arona ha avviato un progetto cofinanziato dalla Regione Piemonte “SICURI VERSO ARONA” – PROGRAMMA DEL PIANO NAZIONALE DELLA SICUREZZA STRADALE, che prevede, tra altri interventi, anche la realizzazione di una rotonda stradale in via Vittorio Veneto/via Piave/via Monte Pasubio, in sostituzione dell’impianto semaforico esistente.

Nell’ambito di tale progetto si intende riqualificare l’ingresso della città di Arona per i visitatori provenienti dalla direzione Borgomanero e dall’uscita autostradale di Gattico. A tale scopo è stato individuata una porzione di area nord-ovest sottratta alla progettazione architettonica, sulla quale l’Amministrazione intende collocare un cartello di “Benvenuto” .
Tale cartello dovrà valorizzare le peculiarità storico-culturali e paesaggistiche del Comune. Per questo motivo viene bandito un concorso di idee per scuole superiori. Il bando ha una validità a partire dal 15 Aprile e fino al 11 Giugno 2015. La documentazione relativa è consultabile in versione integrale all’Albo Pretorio, sul sito web del comune di Arona www.comune.arona.no.it.

Ogni partecipante, in forma di classe singola o associata, potrà presentare un solo elaborato. Tutte le classi partecipanti, sia singole che associate in gruppo, dovranno essere delle scuole superiori presenti nel comune di Arona (Istituto Fermi, De Filippi, Enaip). Il progetto presentato però dovrà essere redatto esclusivamente dagli studenti frequentanti gli istituti e non dai professori.

Ai vincitori verrà riconosciuto un premio di € 1.000 che sarà corrisposto all’Istituto frequentato.
I partecipanti potranno essere invitati all’Expo 2015 nello spazio del Comune di Arona per la premiazione.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 34 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 1 bimbo meraviglioso

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone