24 luglio, 2017

Cinema all'aperto in piazza San Graziano

cinema

Anche quest’anno torna “E…state al cinema”, rassegna cinematografica organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Arona che ormai da alcuni anni vede la Piazza San Graziano trasformarsi in un cinema all’aperto. L’iniziativa prevede cinque proiezioni che si terranno ogni giovedì dal 13 luglio al 10 agosto dalle ore 21.45.

La rassegna partirà giovedì 13 luglio con la proiezione della pellicola Zootropolis, premio Oscar 2017 come miglior film d’animazione.

Proseguirà giovedì 20 luglio con Perfetti sconosciuti, commedia italiana vincitrice del David di Donatello come miglior film del 2016 che ha ottenuto un enorme successo sia di incassi che di critica.

Il film del terzo incontro, previsto per il 27 luglio, sarà Kong Fu Panda 3, che vede come protagonista il famoso panda eroe già nei precedenti due episodi Kong Fu Panda e Kong Fu Panda 2.

Il 3 agosto verrà proiettato La La Land, commedia musicale che ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, diventando uno dei film più premiati e apprezzati del 2016.

L’ultimo appuntamento si terrà giovedì 10 agosto con la proiezione de Il Libro della Giungla, remake della pellicola d’animazione del 1967 ispirata all’omonimo libro di Rudyard Kipling.

Così, l’Assessore alla Cultura Chiara Autunno commenta l’iniziativa: “Non poteva mancare nell’estate aronese, l’appuntamento con il cinema all’aperto che ogni anno vede moltissime persone in piazza sotto il cielo stellato a godersi un programma pensato per soddisfare i gusti di grandi e piccoli”.

L’ingresso è gratuito. In caso di maltempo le serate verranno annullate.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 30 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 2 gambe e 2 braccia come quasi tutti
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 1 piccolino appena nato

CondiviShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone