8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Che fine hanno fatto i fondi del Governo per Arona?

28 febbraio, 2021

Che fine hanno fatto i fondi del Governo per Arona?

arona_aerea_archiviodistrettoturisticodeilaghi-2_1

“Ecco una bella domanda, la cui risposta non è mai stata resa pubblica con comunicati trasparenti e di facile lettura dalla nostra amministrazione” scrive il consigliere di minoranza Roberto Buttà in un comunicato stampa.
“Negli scorsi giorni diversi comuni del nostro territorio hanno informato i cittadini sia sull’ammontare dei contributi ricevuti che su come questi siano stati spesi. Non ad Arona. Piano Marshall, tra l’altro pessimo nome, finanziato come e da chi?
Allora facciamo un minimo di chiarezza: Arona ha ricevuto dal Governo (a trazione centro sinistra) € 1.688.000 già in cassa e qualcos’altro in arrivo. Ma non diciamolo troppo in giro. E come sono stati spesi? Questo è più complicato spiegarlo ma sicuramente, in nome della trasparenza, lo farà il nostro vice sindaco. Comunque entro aprile ne va rendicontato l’utilizzo in modo analitico e le somme non utilizzate vanno restituite allo Stato: attendiamo con fiducia la rendicontazione dettagliata”

Il vicesindaco Alberto Gusmeroli, nell’ultimo consiglio comunale in cui si parlava di bilancio, ha risposto: “I soldi ricevuti da Arona sono sul sito del Ministero: sono quote relative a mancate entrate (parcheggi, tarsu, tosap etc). La rendicontazione va fatta entro il 30 aprile comunque”.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro