8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Censura dei dati Arpa: minoranza aronese vs giunta

27 novembre, 2020

Censura dei dati Arpa: minoranza aronese vs giunta

logo-arpa-piemonte

La qualità dell’aria che si respira in città sarà argomento di discussione nel prossimo consiglio comunale. Pare infatti che un post con i dati ufficiali di Arpa Piemonte sia stato censurato nel famosissimo gruppo facebook Arona è tua_miglioriamola insieme, amministrato dall’intera giunta.

“Apprendiamo che un post di semplice informazione ai cittadini – scrivono i tre consiglieri di minoranza Antonio Muscarà, Alessandro Travaini e Carla Torelli – con i dati ufficiali di Arpa Piemonte, sulla qualità dell’aria anche nel comune di Arona sia stato censurato dalla pagina ufficiale del gruppo ARONA E’ TUA _ MIGLIORIAMOLA INSIEME Dialogo Amministrazione-cittadini. Riteniamo incomprensibile questa censura perché, anche se la pagina suddetta non sia la pagina ufficiale del Comune, è spesso utilizzata per divulgare notizie utili alla cittadinanza, sia da parte dell’amministrazione che da soggetti terzi: non permettere di pubblicare quindi informazioni a tutela della salute dei cittadini, è quindi una grave mancanza di rispetto verso chi vive o frequenta la nostra cittadina”.

La minoranza chiede quindi ufficialmente attraverso l’interpellanza come mai sia stato “censurato il post con i dati ufficiali di Arpa, considerando che gli amministratori della pagina in questione sono gli stessi assessori”.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Article Tags

cvhlq10ai4xgwzyukjro