18 novembre, 2019

Castello di Angera illuminato

castello

Finalmente il castello di Angera uscirà dal buio. E a beneficiarne sarà sicuramente “la vista” da Arona. La notizia la dà il sindaco Alberto Gusmeroli dopo un incontro con i Borromeo che racconta così:

Incontro molto cordiale e proficuo con Il Principe Vitaliano Borromeo e l’Amministratore della famiglia Dott.Russo. Abbiamo parlato di alcuni progetti importanti di valorizzazione della Rocca Borromea da far partire già il prossimo anno. Faremo nei prossimi giorni dei sopralluoghi con tecnici della famiglia. Abbiamo anche parlato della illuminazione dei Torrioni e del filare delle mura che sono stati integralmente liberati dai Rovi e che rappresentano un importante richiamo turistico della città.
E’ stata anche l’occasione per illustrare l’intervento sulla Torre Mozza di cui è pronto il progetto definitivo e di cui stà per partire la gara d’appalto. Il progetto di restauro della Torre Mozza è completamente finanziato grazie ad un contributo della Fondazione Cariplo e permetterà al gestore Giuseppe Liberati di usufruire di un ulteriore spazio presumibilmente già dal mese di Settembre/ottobre. Si è parlato poi dell’illuminazione del Castello di Angera che mi ha confermato il Principe Vitaliano avverrà definitivamente entro poche settimane e per Arona questa insieme ai progetti di cui abbiamo discusso è una grande notizia“.

 

 

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 34 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 1 bimbo meraviglioso

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone