18 novembre, 2019

Borse di studio con l'Unione veterani dello sport

unvs

Il Consiglio Direttivo Nazionale dell’UNVS, riunitosi a Riccione il 17 ottobre scorso, ha selezionato i vincitori delle borse di studio <con UNVS Studenti Sportivi…Studenti Vincenti>, del valore di cinquecento euro l’una, riservate ai figli dei soci dell’associazione benemerita. Due delle 20 borse di studio in palio a livello nazionale sono state assegnate a due campionesse della sezione di Arona.
Si tratta di Elisa Bagarotti, per le scuole medie secondarie di primo grado e di Claudia Cerutti, per le medie secondarie di secondo grado. Elisa Bagarotti, classe 2004, di Gozzano, dove ha frequentato l’I.C. Pascoli con la media di 7,45, è campionessa di ginnastica acrobatica e gareggia per la società F.G. FUNTASTIC GYM 06 di Borgomanero. Da quattro anni gareggia a livello agonistico nel campionato F.G.I. (Federazione Ginnastica Italiana).
Claudia Cerutti , classe 2000, di Meina, è invece campionessa di Judo; ha frequentato il Liceo Cavalieri di Verbania con la media di 7,7 e gareggia per la società sportiva Judo di Invorio.
Nella stagione 2014/2015 è risultata prima classificata al Trofeo Internazionale Coppa Capodistria-Pokal Kopra, ad ottobre 2014 . Sempre ad ottobre si è classificata terza al Trofeo Internazionale di Romagna.

E’ un orgoglio per noi avere visto assegnate due borse di studio a campioni della propria sezione . Anche lo scorso anno una borsa di studio era arrivata ad Arona per merito di Riccardo Bagaini” dice il presidente della sezione Nino Muscarà.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 34 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 1 bimbo meraviglioso

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone