8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Avis Arona, borse di studio agli studenti meritevoli

14 maggio, 2024

Avis Arona, borse di studio agli studenti meritevoli

borse studio Avis 1

Borse studio Avis agli studenti meritevoli delle classi terze e un contributo per la scuola secondaria di primo grado Giovanni XXIII.

La comunale Avis Arona per il quinto anno premia i giovani che si sono distinti in ambito scolastico e sostiene il mondo dell’istruzione. «Perché Avis Arona – sottolinea il presidente Mario Brovelliritiene giusto contribuire alla crescita dei giovani. Crediamo in loro, rappresentano il futuro della società e premiare chi si impegna nello studio e nella vita ci riempie di speranza». La consegna degli assegni agli studenti, del valore di 200 euro ciascuno, è avvenuta giovedì 9 giugno in occasione della festa conclusiva di fine anno scolastico dedicata a tutti gli alunni di scuola media che si sono ritrovati nella palestra dell’istituto di via Monte Rosa per una serie di premiazioni. Sette gli studenti delle classi terze che hanno ottenuto la borsa studio Avis, destinata ai giovani che si apprestano a concludere il triennio giudicati e ritenuti più meritevoli. Sono stati selezionati da ogni consiglio di classe (il 26 aprile scorso), scelti in base al profitto e al comportamento.

Questi i nomi dei ragazzi premiati: Rachel Ignaccolo (3A), Federico Clerici (3B), Sara Cristofaro (3C), Pietro Bossi (3D), Sarah Cucinotta (3E), Susanna Scalia (3F), Dorina Sirbu (3G). «A nome della nostra associazione di volontariato donatori di sangue – ha detto il presidente Mario Brovelli rivolgendosi ai premiati – vi faccio i complimenti per l’impegno profuso durante tutto l’anno scolastico». L’Avis ha inoltre erogato un contributo alla scuola per il rinnovo della strumentazione e conservazione degli strumenti musicali consegnato nelle mani della dirigente scolastica Gabriella Rech. «Pensate alla solidarietà e al volontariato, iniziate già da giovani» – il paterno invito di Mario Brovelli alla folta platea di studenti presenti alla premiazione. «Avis rappresenta una delle tante associazioni di volontariato presenti sul nostro territorio e vuol dire donazione di sangue e solidarietà: che sia questo un vocabolo che faccia parte di voi, sul quale riflettere e che vi possa accompagnare tutta la vita».

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro