8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Arriva l’ascensore in stazione

29 aprile, 2024

Arriva l'ascensore in stazione

WP_20150123_12_37_51_Pro

La battaglia del Comitato pendolari per ottenere condizioni di viaggio più vivibili sta ottenendo i suoi frutti.

Arriva infatti l’ascensore che servirà i binari più frequentati dai viaggiatori. L’annuncio è stato dato durante l’assemblea ordinaria del Comitato sabato 11.

“La riunione si è aperta con i saluti del Presidente Gianni Bertone, sono state quindi formalizzate le dimissioni di Laura Franchini. Al suo posto l’assemblea deglie oblatori e dei promotori ha eletto il nuovo membro del direttivo Loretta Landoni.
Durante la riunione e’ stata fornita una relazione di aggiornamento sulla situazione di entrambe le linee .
Sono stati inoltre segnalati i disagi in cui i pendolari sono costretti a viaggiare a causa delle alte temperature di questi giorni. Spesso i convogli sono privi di aria condizionata e non sempre è possibile abbassare i finestrini (Su alcuni treni nei giorni scorsi si sono raggiunti i 39 gradi).

La stessa Rfi ha fatto pervenire ai pendolari una relazione di aggiornamento sullo stato dei treni

La puntualità dei treni sulla linea Milano-Domodossola nella fascia pomeridiana /serale risente del notevole incremento del servizio ferroviario attuato in occasione di Expo Milano 2015. Infatti, nel periodo gennaio –marzo /aprile 2015 a seguito degli interventi attuati sia a livello gestionale che infrastrutturale, la puntualità percepita era aumentata di 30 punti circa attestandosi su valori vicini all’80%
Con l’attivazione dell’orario e dei servizi per Expo Milano 2015 (maggio 2015) si è registrata una flessione negli indici di puntualità che nel mese di giugno si è attestata al 63%

Le stazioni di Arona , Stresa e Sesto Calende sono state inserite nel – Progetto 500 stazioni- dove con fondi di RFI sono previsti nel Piano d’Impresa 2014-2017 interventi per il miglioramento del comfort e dell’accessibilità (es. marciapiedi alti per favorire l’ingresso/uscita dai treni), la rivisitazione degli spazi della stazione anche con servizi a valenza commerciale e l’integrazione di più servizi del Trasporto pubblico Locale“.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro