13 dicembre, 2017

Arona, Natale di Stelle con Pro Loco Arona

6x3_natale2017 OK.indd

Arona, Natale di Stelle 2017 con l’Ass. Turistica Pro Loco Arona!

Anche per questo Natale 2017, Arona si è organizzata al meglio grazie al grande impegno di Pro Loco Arona che, con le sue risorse, contributo del Comune e dei Commercianti, ha organizzato luminarie ed arredi natalizi del centro della città.

La magia del Natale, inaugura ad Arona il 26 novembre con la cerimonia di accensione di tutte le luci e degli allestimenti natalizi. Non mancherà di ambientazioni e luminarie che contribuiranno a creare la calda atmosfera che avvolgerà tutti i visitatori fino al 7 gennaio 2018!

Pro Loco Arona invita tutti a venire a visitare Arona con sfere e stelle luccicanti che vedremo per la prima volta, come tema, nelle principali vie del centro. Partendo da Viale Baracca che segnerà l’accesso alla città con le pioggie luminose, in C.so Repubblica ci saranno grandi sfere con le stelle, un’aiuola di sculture di stelle all’Hotel Giardino che invita i visitatori nel C.so Cavour a fare un po’ di shopping natalizio, Piazza San Graziano illuminata dalla magica SFERA e con il Presepe addobbato “a caldo” per l’occasione, uno scintillante lungolago tra sfere blu e piogge, Piazza del Popolo che quest’anno, per la prima volta, ospiterà tre momenti tra design e classica tradizione natalizia. Infatti abbiamo una scultura luminosa, la grande stella di luce calda di fronte alla Chiesa di Santa Marta, il magico Bosco di Natale nel centro della piazza, creato per l’occasione da Tullio Zenone, che al suo interno nasconderà una bella sorpresa e sarà tutto da attraversare e le fredde ed eleganti betulle bianche ad incorniciare la consueta Pista di Pattinaggio aperta dal 18 novembre!

E con una comunicazione molto suggestiva sempre grazie all’opera del Maestro Nicola Pancoff!

Immancabile l’appuntamento della seconda domenica di Dicembre con Aronatale che trasformerà Arona in una location ancora più suggestiva in cui immergersi per far vivere a grandi e piccini il tipico clima di festa che avvolge e riscalda. Il 10 dicembre, infatti, per tutta la giornata, più di 130 bancarelle in piazza del Popolo ed in piazza san Graziano, proporranno curiosità, sapori e profumi della tradizione ed oggetti regalo natalizi.
Un piccolo gioco accompagnerà di vorrà “guadagnarsi” un regalo natalizio! Una sorpresa per chi parteciperà!
Inoltre, per la prima volta ad Arona nostri graditissimi ospiti d’onore saranno il futuro del pattinaggio artistico su ghiaccio: Chiara Claderone e Pietro Papetti, entrambi classe 1999, la prima coppia di danza italiana che rappresenta l’Italia nella Coppa del Mondo per la categoria JUNIOR e si esibirà in evoluzioni con la divisa della Nazionale dalle ore 14.45 alle 17.00 in piazza del Popolo.
Nella Chiesa di Santa Marta da visitare l’esposizione dei Presepi e in p.za San Graziano la mostra dei 65 disegni dei bambini delle 3° elementari delle Scuole di Arona organizzata da la Corte dell’Oca.

La terza domenica di dicembre, invece l’appuntamento è con il Natale dei Bimbi con un gradito pomeriggio dedicato al divertimento dei bambini ai quali vengono regalati biglietti omaggio per la Pista di Pattinaggio, distribuiti cioccolati e dolcetti, lo zucchero filato di Barbapapà, i Pony e, per merenda, la cioccolata calda offerta da Lion’s Club Arona Stresa in collaborazione con Ist.Maggia e Strobino.
Ma soprattutto appuntamento con lo spettacolo interattivo FROZEN che, dalle 15 alle 17, intratterrà con musica e divertimento il pubblico di bambini festaioli!
Un grande Natale 2017 per una Arona tutta di stelle nella quale Vi invitiamo a venire!!
Tutte le info su www.prolocarona.it e FB Pro Loco Arona

Aronanet
Aronanet
Redazione Arona.net
CondiviShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone