22 agosto, 2019

Arona 65'ers primi in campionato

football

Nel week end scorso un doppio impegno per gli Arona 65ers: si è giocato a Modena il secondo e terzo turno di campionato nazionale di flag football. Mai come in questa edizione i valori in campo sono sembrati così equilibrati, ogni incontro nasconde insidie e incertezza di risultato.
Nel sabato di gare si è incominciato contro i Tigers Ortona: il risultato ha dato ragione agli aronesi che hanno condotto senza mai particolari problemi terminando sul 36 a 25. Il secondo turno contro Refoli Trieste, vice campioni Italiani, che faranno compagnia nella coppa campioni a Barcellona ai 65ers, partita bellissima con i triestini che partono forte e contengono il ritorno dei bianco arancio condannandoli alla prima sconfitta di stagione per 31 a 27.
Per chiudere la giornata al terzo turno l’insidia Black Sharks Roma, vera sorpresa del campionato, partita ruvida e non priva qualche polemica, ma che si è chiusa con un risultato che non lascia dubbi, 38 a 12 per gli aronesi.
La seconda giornata di gara presentava un doppio impegno con squadre della capitale, da prima i Raiders ed a seguire i Marines, due gare dall’andamento simile, primi tempi combattuti con risultati altalenanti ma sempre con i ragazzi dei  65ers in controllo che facevano la differenza nei secondi tempi, risultati finali 32 a 12 e 32 a 20.

Il torneo si è chiuso con un record di quattro vinte ed una persa che porta gli aronesi al comando della classifica con 19 punti seguiti da Raiders Roma e Black Sharks a 18 punti.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 34 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 1 bimbo meraviglioso

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone