22 novembre, 2019

Anticipazioni del Teatro sull'Acqua

Teatro-sullacqua

Il programma dell’edizione 2015 del festival Il Teatro sull’Acqua si preannuncia ricchissimo di spettacoli e incontri di grande interesse per il pubblico.
Si comincia con un’anteprima al Palio Remiero di Verbania il 16 agosto, per poi inaugurare ufficialmente la nuova edizione il 9 settembre con la prima nazionale dello spettacolo sull’acqua

IL COMBATTIMENTO DI TANCREDI E CLORINDA DEL SIGNOR CLAUDIO MONTEVERDI, PAROLE DEL SIGNOR TORQUATO TASSO,** regia di Mario Barzaghi, da un progetto di Paolo Antinucci.

Il Teatro sull’Acqua di Arona è innanzitutto un immenso scenario in cui gli elementi naturali primari (acqua, terra, aria) vivono nella loro organica relazione e “contaminazione”. Tale scenario quest’anno si arricchisce dell’elemento sonoro, della musica, e, dopo “Bakunin” nel 2014, la produzione del TSA mette in scena ciò che è considerato l’archetipo del teatro musicale occidentale, IL COMBATTIMENTO DI TANCREDI E CLORINDA di Claudio Monteverdi su testo di Torquato Tasso.

Il cast dei cantanti: Abdolreza Rostamian, Marco Felice Tomasoni, Annalisa Ferrarini e Garbiella Nunchis. La direzione dell’orchestra Il Teatro sull’Acqua Musiquensemble, composta da giovanissimi e talentuosi interpreti provenienti dal territorio, è affidata al M° Alessandro Carnelli.

Cantanti e musicisti saranno disposti su imbarcazioni in movimento e su un galeone, esposti alla volubilità e al potere degli elementi della natura. Una messa in scena innovativa e altamente suggestiva, in grado di rappresentare al meglio le forze, spesso cieche e onnipervasive che generano e regolano i conflitti qui rappresentati.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 34 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 1 bimbo meraviglioso

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone