13 dicembre, 2019

Andrea Dho porta allo Spazio Moderno i più famosi artisti internazionali

sdr

Allo SPAZIO MODERNO in via Martiri 38 ad Arona, sede di ARTE AD ARONA, associazione di artisti del lago presieduta da GIANCARLO FANTINI si terrà il primo di una serie di il primo di una serie di incontri con protagonista ANDREA DHO, professore al FERMI di Arona, riguardanti i più famosi artisti della storia dell’arte.
Sabato 19 ottobre alle ore 17.00 l’incontro sarà dedicato alla vita ed al percorso artistico del pittore austriaco Gustav Klimt, uno dei protagonisti, tra la fine del 19° secolo e l’inizio del 20° secolo, della secessione viennese.
L’iniziativa è stata promossa dal consigliere comunale MATTEO POLO FRIZ che spiega:

Ho partecipato tra il pubblico ad una conferenza di Andrea sul pittore spagnolo Velàzquez a Novara ma non conoscevo Andrea né sapevo che insegna al Fermi. Gli ho subito proposto di replicare un percorso analogo ad Arona ed è stato d’accordo. Abbiamo poi presentato l’idea a Giancarlo Fantini che ha dato la sua disponibilità ed a quel punto l’evento è stato organizzato velocemente. Sarà un’ occasione molto bella ed interessante e trovo anche molto attrattiva la possibilità di avviare un ciclo di incontri di questo genere nella nostra città perché si tratta di eventi che nascono dall’incontro tra cittadini ed appassionati e questo dà ancor è più valore all’impegno di chi vi partecipa, sia da un punto di vista organizzativo che come semplici spettatori.”

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 34 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 1 bimbo meraviglioso

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Article Tags