18 novembre, 2019

Ambasciatore americano in visita in città

ambasciatore

Grazie agli ottimi rapporti instaurati in questi due anni di preparazione ad Expo e alla disponibilità dell’amico On.le Simone Crolla CEO della Camera di Commercio USA – ITALIA, ho ricevuto in Comune e ho fatto da “Cicerone” in Rocca all’Ambasciatore Americano Doug Hickey, Commissario Generale del Padiglione USA in Expo“.

Gusmeroli ha riunito i suoi supporters illustri per ricevere l’ambasciatore e omaggiarlo delle specialità locali: cioccolato e formaggio.

Ho invitato anche il Ceo Dr. Andrea Saini della Laica spa e il Consigliere di Amministrazione Davide Guffanti Fiori della società Guffanti che è il quarto affinatore di formaggi al Mondo secondo la classifica del Wall street journal. E’ stata l’occasione per fargli gustare delle prelibatezze delle due aziende, abbiamo donato alcuni libri sulla nostra città, gli stemmi e altri regali, mentre Andrea Saini e Davide Guffanti Fiori due libri e alcuni prodotti delle loro aziende“.

E’ stata un’occasione importante per stringere relazioni, far conoscere due realtà industriali e artigianali di prima grandezza del nostro territorio e al termine dell’incontro siamo stati invitati al Padiglione USA con una delegazione delle nostre aziende. L’ambasciatore è rimasto molto colpito dal Tour in piazza del Popolo, San Graziano e soprattutto la Rocca“.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 34 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 1 bimbo meraviglioso

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone