21 novembre, 2017

Al via il corso PrimaVela

image3

Al via anche per questo anno scolastico 2017/2018 “PrimaVela”, corso di avvicinamento alla vela rivolto ai ragazzi delle classi prime, seconde e terze dell’Istituto Marcelline di Arona.

VelaGO asd, scuola vela – sup – kayak, capitanata dal presidente e istruttore Jurij Marino, ha come mission la promozione dello sport per tutti. È l’ente promotore ed organizzatore di “PrimaVela” per il secondo anno consecutivo, dando l’opportunità a una cinquantina di ragazzi di avvicinare una disciplina sportiva unica e molto significativa per il nostro territorio. La vela diventa così uno strumento didattico multisensoriale: ciascun partecipante, prima nella sua individualità e poi nella dimensione gruppale, riscopre risorse e limiti propri in sinergia con le dinamiche di bordo.
Per la buona riuscita del corso si è rivelata fondamentale la collaborazione con la scuola nella persona della prof. Caterina Monticelli, appassionata e sensibile alle tematiche presentate. Per tutto il mese di ottobre le barche, tre catamarani a vela, e i ragazzi partecipanti al corso sono stati ospiti del Lido di Arona agevolando così le tempistiche di ciascuna lezione: gli istanti più significativi sono stati immortalati da Stefano Pezzano, grazie all’ausilio di un drone.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 30 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 2 gambe e 2 braccia come quasi tutti
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 1 piccolino appena nato

CondiviShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Article Tags