8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | 4 MOTIVI PER VESTIRSI BENE

7 dicembre, 2021

4 MOTIVI PER VESTIRSI BENE

Aronanet

Si dice che l’abito non fa il monaco, ma non è vero. O almeno, non del tutto.

Vestirsi bene non è solo questione di moda: gli abiti influenzano sia come ci sentiamo, sia la percezione che gli altri hanno di noi.

Gli abiti influenzano la percezione che hanno le altre persone riguardo la nostra personalità.

Vi è mai successo di guardare una persona, o esse guardati, a causa di un accessorio vistoso o delle scarpe eccentriche?

Il modo di vestire influenza inevitabilmente la nostra idea sulla persona che abbiamo di fronte.

Perché quello che indossiamo definisce chi siamo, almeno in quel momento? Sarebbe sempre meglio vestirsi bene e in modo adeguato per l’occasione.

Il proprio stato d’animo – È un processo inconsapevole che avviene senza che ce ne si renda conto: ci vestiamo in base a come ci sentiamo in quel momento.
Siamo tristi? Cercheremo automaticamente vestiti che non ci valorizzano mentre se, al contrario, ci sentiamo felici, utilizzeremo outfit che mostreranno i nostri punti di forza.
Vestitevi con cura e vi sentirete meglio senza nemmeno accorgervene.

Le nostre abitudini - Il nostro outfit parla di noi, perché racconta quello che faremo durante la giornata e, si sa, le nostre abitudini definiscono almeno in parte chi siamo. Attenzione quindi a come vi vestite, perché gli abiti diventano un mezzo importante per entrare in contatto con un determinato target di persone.

La nostra mente – Se il nostro umore condiziona il modo di vestire, succede anche il contrario.
vestiti ci possono aiutare a innalzare l’autostima e a credere di più in noi stessi.

Le prestazioni - la nostra performance viene influenzata dall’abito che indossiamo.
In poche parole, se vi serve una spinta per fare bene il vostro lavoro, dovreste vestirvi come richiede quel ruolo: potrete così ottenere il massimo della vostra capacità.

 

Aprite gli armadi e scegliete con cura il vostro abbigliamento: è anche questo un modo per volersi bene.

Anna Ubaldeschi
Anna Ubaldeschi
Anna Ubaldeschi | Etiquette Coach
Sagittario, amante del mare, del sole e delle temperature elevate.
Adoro favole, leggende e tradizioni.
Sincera all’inverosimile, vivo in mezzo ad un bosco essendo amante della natura pur essendo nata e cresciuta in una grande metropoli come Milano.
Dopo aver insegnato per tanti anni, mi dedico a rendere reali i sogni altrui, progettando e coordinando giorni indimenticabili come nozze, battesimi ed ogni evento che si desideri festeggiare.
Vera passione per l’arte del galateo ed il bon ton, fissazione per l’apparecchiatura della tavola e delle buone maniere.
Attualmente mi occupo di corsi di formazione e workshop tematici sul galateo, collaboro come contributor su tematiche legate al galateo del matrimoni e al bon ton in generale su alcuni portali e blog oltre a curare il mio blog “ Tacco 12 … ballerine”.
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Article Tags

cvhlq10ai4xgwzyukjro