8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | 18 mesi per finire la “nuova biblioteca”

14 maggio, 2024

18 mesi per finire la "nuova biblioteca"

biblio

L’incontro più noioso della storia degli incontri noiosi: la scorsa settimana si è fatto il punto sui lavori inerenti la “nuova” biblicoteca. Ad intervenire anche un pool di esperti che ha tenuto una lezione universitaria sull’importanza delle biblioteche. Tra il pubblico, quasi nessuno.

L’obiettivo è quello di creare una biblioteca “con ampi spazi per i giovani, rendere fruibile tutto il piano superiore, ottenere lo svincolo d’uso degli appartamenti sopra la biblioteca, liberare le stanze della ex Pretura, ristrutturare locali e fare i bandi per il “pool di esperti” (già fatto e assegnato per la cifra di 15 mila euro) e quello per il progettista d’interni“.

Gusmeroli ha illustrato quali punti, ad oggi, sono stati raggiunti: “Nel locale di fianco allo spazio ragazzi è iniziata la ristrutturazione per il futuro utilizzo. 200 metri di tetto in eternit sono stati bonificati. L’appartamento di via del Mulino è stato svuotato e a breve sarà pronto; i due magazzini dell’ex Pretura sono stati svuotati e i 26 mila libri non catalogati sono stati spostati in un magazzino a Dormelletto. Di questi, 6 mila sono conservabili, 19 mila non saranno conservati ma messi in vendita in un mercatino e 1000 riviste sono state buttate via“.

In pratica per finire tutta la faccenda ci vorranno 18 mesi.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro