Pd: "I marciapiedi aronesi sono inaccessibili"
“I marciapiedi di Arona sono inaccessibili“. Il Pd aronese attacca l’amministrazione comunale sulla tematica dei marciapiedi:
“Una semplice passeggiata per le vie della turistica città aronese è sufficiente per poter facilmente constatare le condizioni di difficoltà che le persone disabili o con carrozzine si trovano costrette a dover fronteggiare quotidianamente – scrive Virginia D’Angelo – Numerose sono infatti le segnalazioni dei cittadini aronesi che rimarcano, purtroppo, l’esistenza di svariati punti nevralgici, caratterizzati dalla presenza di barriere architettoniche“.
Il sindaco però non ci sta e rimanda le accuse al mittente:
“Intanto diciamo che in 7 anni abbiamo rifatto 5 chilometri di marciapiedi, come mai è stato fatto prima in un tempo così breve, tutti a norma per diversamente abili, abbiamo realizzato moltissimi scivoli inesistenti prima, abbiamo installato un elevatore alla scuola media, chiesto ed ottenuto alle ferrovie di realizzare al primo binario l’ascensore per disabili ed ora stanno realizzando quello al terzo binario. In tutti i parchi giochi di Arona (sette) abbiamo installato giochi che possono utilizzare anche i diversamente abili. Al Palacongressi abbiamo ottenuto l’installazione di un elevatore per le carrozzelle motorizzate, abbiamo reso gratuiti tutti gli stalli blu per diversamente abili abbiamo aumentato del 20% gli stalli per diversamente abili in città, adesso abbiamo esentato tutte le attività di qualunque tipo, da tasse comunali compreso la tassa rifiuti a tutte le attività che fanno interventi sulle barriere architettoniche. Ma sono centinaia gli interventi a favore dei diversamente abili in città in questi anni“.