Antonello De Stefano
UNO | ONE
cb: Cambio di candidato sindaco per Articolo 3 a due mesi dal voto: strategia o scelta obbligata?
ads: Ambedue. Diciamola così: è stata una mossa strategica resasi necessaria dalla scelta obbligata di correre da soli.
TWO | DUE
cb: Avete più volte espresso la vostra completa apertura ad allearvi con qualsiasi altro candidato. Tutti hanno risposto “picche” … Come mai?
ads: Beh, “qualsiasi altro” ha il sapore del “marciapiede”.
E’ più preciso dire che, sin dall’inizio, abbiamo cercato di trovare alleanze programmatiche che avrebbero potuto dare maggiori speranze di “cambiamento” alla comunità aronese, e che, sono svanite, perchè hanno prevalso gli interessi di bottega e le ali più “estreme” (le varie “cricche” che, consociate in affari, danno vita alla famigerata “casta”).
Il “come mai ” bisognerebbe chiederlo a chi ha risposto picche….Soltanto loro lo sanno.
Io posso risponderle con delle supposizioni, tipo che le “condizioni” da noi poste per l’alleanza siano state “devastanti” per i falchi di cui sopra.
Noi chiedevamo le primarie per dare ai cittadini il compito di scegliere il candidato Sindaco e non ai sottoscala della politica, un bilancio di emergenza sul sociale e la garanzia di partecipazione alla vita amministrativa dei cittadini attraverso i comitati di quartiere, le consulte e il consiglio comunale dei ragazzi.
Probabilmente queste nostre “condizioni” si sono rivelate irricevibili. Ma questo è soltanto un mio ragionamento, una supposizione appunto.
Sta a Lei, rivolgendo a loro questa domanda, farci sapere a tutti le ragioni del risponder picche e il “come mai”.
Non vedo l’ora di poterli leggere!!
THREE | TRE
cb: Siamo all’11 maggio. Com’è la “classifica” finale dei cinque candidati sindaci?
ads: Mi escludo per scaramanzia.
Il pronostico è: Gusmeroli, Cairo e Muscarà su De Giovanni per una “incollatura”. Se proprio serve collocare anche me in questa classifica finale, lascio a lei il pronostico sul mio piazzamento
FOUR | QUATTRO
cb:Siamo al 12 maggio. Quali sono le prime tre azioni concrete che Articolo 3 farà?
ads: Salutare uno ad uno e nei loro luoghi di lavoro, tutto il personale del Comune. Stringergli la mano e chiedergli la massima collaborazione nel rispetto dei ruoli e delle competenze. Il lavoro da fare sarà tanto e c’è bisogno di tutti, soprattutto di loro, per poter ben governare la Comunità. Poi, dopo aver riunito i dirigenti per “sincronizzare” indirizzo e gestione, avvieremo i Cantieri di Lavoro.
2- Costituiremo i “fondi di garanzia” per la Casa e per l’avviamento al lavoro dei giovani.
3- Lavoreremo alla immediata riapertura del Pronto Soccorso, al riutilizzo per il sociale degli spazi inutilizzati dell’Ospedale e alla costituzione di una Consulta per la Sanità che avrà il compito di redigere un “libro bianco” per dar modo ai cittadini aronesi di avere le corrette informazioni per poi farsi un’idea di come sia stato possibile ridurre la “nostra” Sanità in queste condizioni e, soprattutto, lavorerà “pancia a terra” per riportare a casa tutto il possibile.
Mi spiace dovermi fermare alla 3^ perchè anche la 4^, la 5^ e la 6^ non sono niente male…. ma, le regole sono regole e vanno rispettate.
FUORI ONDA:
camilla: C’è qualche falco in giro che faccia sapere le ragioni del risponder PICCHE???