"Dona libri" all'istituto Fermi
“Dona libri”- Raccolta di libri di testo, ancora in uso, per l’istituzione di uno sportello di libri scolastici a uso gratuito per gli studenti in difficoltà.
L’Associazione Amici dell’Istituto “Enrico Fermi” di Arona, ringraziando per il contributo offerto all’iniziativa “Di mano in mano” – che ha avuto come risultato un mercatino dell’usato, organizzato nelle giornate del 6 giugno ad Arona (lungolago) e del 7 giugno a Mercurago – invita tutti gli studenti, i genitori e il personale docente e Ata, a un nuovo piccolo gesto di solidarietà e di cooperazione all’interno della comunità scolastica.
L’iniziativa “Dona Libri” promuove una raccolta di libri scolastici, usati e non, ancora in uso e in buono stato, tra studenti, genitori, docenti e Ata, per istituire uno sportello di libri a disposizione gratuita degli studenti in difficoltà che ne faranno richiesta.
I libri andranno consegnati, subito dopo l’uscita dei tabelloni finali ed entro il 19 giugno, presso la sede della scuola e depositati in alcuni scatoloni di raccolta che saranno situati sul banco a lato del locale bidelleria nell’atrio dell’Istituto.
Gli studenti interessati a usufruire del prestito gratuito dei libri di testo potranno rivolgersi allo sportello l’ultima settimana di giugno (dal 22 giugno al 30 giugno) e la prima di settembre (dal 1° all’8 settembre) concordando un appuntamento con i responsabili dell’Associazione Amici dell’Istituto “Fermi” al seguente indirizzo: amicidelfermiarona@gmail.com