De Stefano - Cairo: divorzio a un passo dall'altare
Niente da fare. L’annunciato matrimonio elettorale fra il gruppo di Articolo 3 e quello di Forza Italia capitanato da Ferruccio Cairo è tramontato. I due amanti si sono lasciati sul più bello perchè sembra essere intervenuta la sposa ufficiale, ovvero proprio Forza Italia.
Sembrava strano ai più, infatti, l’unione fra il sindacalista Antonello De Stefano e i Berlusconiani. In realtà, stando al racconto proprio dell’ex assessore aronese, l’accordo c’era ma solo con Cairo.
“Con Cairo ci siamo incontrati, abbiamo parlato, c’è stata comunione di intenti e potevamo davvero accordarci per le elezioni. Ma poi sembra che il partito si sia messo di traverso e tutto è andato all’aria. Ora ciascuno farà il suo percorso ma ci lasciamo da buoni amici“.
Come mai l’accordo non è andato a buon fine?
“Perché noi volevamo le primarie. Lo abbiamo dichiarato fin dall’inizio. Chi vorrà allearsi con noi dovrà accettare le primarie fra il nostro candidato Antonio Severo e “l’altro”. Il vincitore sarà poi ovviamente supportato dalle due compagini nella sfida con Gusmeroli. Ciò pare non sia piaciuto a Forza Italia e niente alleanza. Non dispero però fino all’ultimo di trovare qualcuno a cui unirci perchè solo così possiamo sperare di battere l’attuale sindaco“.