8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Rimandato l’arrivo dell’Arco di Palmira

18 aprile, 2024

Rimandato l'arrivo dell'Arco di Palmira

17342786_1452798084744466_8646280477502725967_n (1)

La riproduzione dell’Arco di Palmira (che dalla foto postata dal sindaco sembra fatto di gustoso cioccolato al latte) arriverà ad Arona con un mesetto di ritardo.

IDA (Institute for Digital Archaeology) e l’Amministrazione Comunale hanno infatti concordato di posticipare il grande evento al 29 aprile 2017 per consentire l’anteprima dell’esposizione dell’Arco a Firenze, in occasione del G7 culturale che si terrà a fine marzo.

Questa importante novità – spiega il sindaco Alberto Gusmerolievidenzia ulteriormente la valenza culturale dell’iniziativa che il Comune di Arona intende promuovere e permetterà di presentare a Firenze l’evento che si terrà ad Arona ad un pubblico internazionale in un contesto culturale di elevatissimo livello.
Intanto grazie ai vari sponsor che ci aiutano per questa importantissima manifestazione, per tutta la durata dei tre mesi di esposizione dell’Arco di Palmira nella Piazza San Graziano, ogni imbrunire ci sarà uno spettacolo di luci sia sull’arco che sulle facciate degli immobili circostanti.
l’Arco verrà accompagnato, anche, da un’importante mostra che sarà strumento di approfondimento della condivisa eredità culturale romana in Italia ma anche nel Medio Oriente di cui l’arco ne è traccia, al tempo stesso, con lo sguardo rivolto al futuro, porrà in luce la tecnologia posta al servizio della ricostruzione, sia essa dovuta ad atti umani o ad eventi calamitosi“.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro