8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Presentato il libro del sindaco

19 aprile, 2024

Presentato il libro del sindaco

img_9169

Cambiare il mondo si può“, il primo libro del sindaco Alberto Gusmeroli (altrimenti detto il Moccia dell’Aronese come da precedente definizione) è stato presentato lo scorso venerdì al palazzo dei congressi.
La location originale avrebbe dvuto essere la sala congressi dell’hotel Antares ma c’era talmente tanta gente che poi ci si è trasferiti tutti di là.

Conduttore della serata Marco Zacchera che ha tessuto le lodi della personalità di Gusmeroli. A seguire il segretario della Lega nord Riccardo Molinari che ha detto: “Io amministro una città più grande come Alessandria e noi copiamo tantissimi provvedimenti da Arona: siete diventati un modello di buona amministrazione”.

Nel libro, scritto di suo pugno con la caratteristica assenza di apostrofo, Gusmeroli racconta di quando, ad esempio, ha preso la decisione di candidarsi a sindaco: “Quando sono inciampato in una radice in via XX settembre“. E passa poi in rassegna tutti gli importanti fatti avvenuti in città, i vari cambiamenti e le persone che ha incontrato lungo il suo percorso.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro