18 novembre, 2019

Premio Gian Vincenzo Omodei Zorini: Arona ospiterà Corrado Augias

maxresdefault

Anche quest’anno la città di Arona ospiterà il premio letterario internazionale Città di Arona, Gian Vincenzo Omodei Zorini, alla XXI edizione, che si terrà sabato 9 novembre nel Palazzo dei Congressi Salina di Arona a partire dalle ore 17.
Il premio si articola in 3 sezioni: “Medici scrittori nel mondo, “breve racconto inedito’’, ‘’narrativa edita’’ e ‘’poesia inedita’. Ufficializzati i finalisti per la sezione ‘’narrativa edita’’ valutati dal Comitato dei Lettori,
composto da 78 persone provenienti da città diverse. Tra loro i Gruppi di Lettura di Arona, Sesto Calende, Castelletto Ticino, Ispra, Fondazione Marazza di Borgomanero, il Circolo dei Lettori di Novara, la Società Dante
Alighieri e la Casa Circondariale di Verbania.

Ospite d’onore che riceverà il premio alla Carriera sarà Corrado Augias, giornalista, scrittore, conduttore televisivo, autore teatrale, senza tralasciare il suo impegno di ex parlamentare.
La considerazione che ha sempre raccolto lo hanno portato ad avere anche riconoscimenti importanti come le onoreficenze di Grande ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana, di Cavaliere di gran croce dell’Ordine al merito della Repubblica italiana, entrambe di iniziativa del Presidente della Repubblica, più quella di Cavaliere della Legion d’onore della Repubblica Francese.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 34 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 1 bimbo meraviglioso

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone