21 agosto, 2018

Pd "Il sindaco regali Costituzione ai 18enni anziché comprare bandierine"

costy-610x350

Affondo della segretaria Pd Virginia D’Angelo contro il sindaco Alberto Gusmeroli. L’onorevole, in consiglio comunale, aveva rimandato al mittente la proposta di regalare la Costituzione ai neo 18enni aronesi: “Che il Pd trovi uno sponsor” aveva detto.

Però poi al Pd non è sfuggita la spesa di quasi mille euro per acquistare le bandierine da sventolare in occasione della Festa della Repubblica.

Piuttosto che spendere non più di 400 euro per regalare la Costituzione ai nostri ragazzi, ne preferisci (rivolgendosi a Gusmeroli) spendere € 991,86 per acquistare bandiere e bandierine da sventolare.

Mai come oggi è giusto e doveroso festeggiare la nostra Repubblica, ma l’impressione è che Tu preferisca avere un pubblico festante, piuttosto che cittadini consapevoli dei loro diritti e dei loro doveri.
Visto che hai dato la disponibilità a sostenere l’iniziativa dai “Noi” proposta nel caso in cui avessimo trovato degli sponsor, Ti comunichiamo che le persone disponibili a collaborare sono state numerose.
Se, nonostante ciò, non fossi d’accordo, sebbene noi riteniamo che meglio sarebbe se fosse il Comune – che rappresenta tutti i cittadini – a promuovere tale iniziativa, lo faremo noi del Partito Democratico“.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 30 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 2 gambe e 2 braccia come quasi tutti
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 1 piccolino appena nato

CondiviShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone