24 luglio, 2017

Nicolò Bongiorno presenta il suo documentario

Sanremo.Conferenza organizzazione

Cervino la montagna del mondo” è il titolo del documentario di Nicolò Bongiorno, presentato dall’autore stesso durante una serata conviviale organizzata dal Lions club Arona-Stresa

Il film si apre con un omaggio al grande Mike che, oltre ad essere stato un uomo di tv, è stato un grande sportivo con la passione per la montagna, passione che ha trasferito al pubblico in una nota pubblicità di una grappa, girata proprio sulla vetta del Cervino. “Io sento di aver ereditato il suo amore per le vette” ha affermato Nicolò. Il documentario, che andrà in onda il 6 Gennaio 2016 sulla seconda rete della Rai, è stato il frutto del lavoro di un anno. “Un progetto piuttosto impegnativo dal punto di vista tecnico, con due telecamere che hanno seguito la mia scalata – ha spiegato il regista – Sono felice di presentare un’anteprima del film nel territorio dove la mia famiglia ha una casa e dove ho scelto di vivere”.

Nicolò Bongiorno ha affrontato la scalata sul fronte italiano del Cervino con Marco Barmasse come guida. La colonna sonora del film, con tre canzoni originali, è di Ray Heffernan, cantautore irlandese che da anni vive a Gozzano, anche lui ospite della serata. Il racconto del Cervino dalla parte svizzera è invece stato demandato a Teresio Valsesia, ex sindaco di Macugnaga e esperto di Montagna.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 30 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 2 gambe e 2 braccia come quasi tutti
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 1 piccolino appena nato

CondiviShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone