23 ottobre, 2017

Nel 2016 aiuti alle famiglie aronesi per 319 mila euro

comune arona-2

La crisi morde e i numeri dimostrano la cospicua risposta ai bisogni della fascia dei più deboli.
Nel 2009 sono stati assistiti 148 nuclei familiari con un impegno economico pari a €108.681, nel 2016 i nuclei assistiti sono diventati 424 a fronte di un impegno economico pari a €319.316.

Spiega l’assessore al Welfare Marina Grassani:
Assistenza economica a diverse categorie (minori, adulti, disabili) per svariate necessità (bollette, canoni affitti, affidi, rette asilo nido), tirocini e inserimenti lavorativi per adulti e per disabili, assegni di cura, ticket sociali, questo è l’immane lavoro dell’esercito di pace costituito da assistenti sociali, operatori di sportelli (famiglia, donna e pari opportunità, immigrati, lavoro), amministrativi, coordinatrice e
dirigente, sempre in pista per rispondere, anche con dei no quando è giusto o doveroso negare, alle crescenti richieste di chi non ce la fa da sé. Un’offerta, quella del welfare del Comune di Arona e Comuni convenzionati, di grande pregio ben supportata anche da sistemi informatici all’avanguardia che consentono un lavoro in rete fra operatori, oltre a confronto e collaborazione con associazioni del territorio“.

Un grazie a tutti coloro che si sono prodigati e si prodigano per aiutare i più bisognosi, spesso nel silenzio e nell’ombra.
Un grazie all’assessorato ai servizi sociali, ai dipendenti, ai volontari e alle associazioni di volontariato con cui vi è massima collaborazione e i cui aiuti e impegno si sommano a quelli dell’Amministrazione“.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 30 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 2 gambe e 2 braccia come quasi tutti
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 1 piccolino appena nato

CondiviShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone