8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | L’aronese Luisa Fumagalli Ironman alle Hawaii

25 aprile, 2024

L'aronese Luisa Fumagalli Ironman alle Hawaii

luisa-fumagali

L’aronese Luisa Fumagalli la scorsa settimana è partita per le Hawaii.
Un posto incantevole, spiagge e mare meraviglioso ma Luisa ha fatto ben altro che godersi le bellezze del posto. S’è fatta in circa 12 ore 3.86 chilometri di nuoto, 180 chilometri in bicicletta e 42 chilometri di corsa. Luisa ha infatti partecipati ai mondiali di Ironman: la gara più dura sulla faccia della terra.

Ho provato la qualificazione a questa gara forse 10 volte e in sei lunghi anni: non era mai andata in porto” Sì perchè per partecipare ai mondiali devi vincere altri ironman in giro per il mondo o comunque fare un buon piazzamento.

La qualificazione per me è arrivata nella gara di Nizza. Sono ndata alle Hawaii ben preparata ma il mio unico obiettivo era quello di arrivare al traguardo, al di là del tempo“. Già perché in questa gara l’importante è davvero “arrivare”: sono tantissimi quelli che si perdono lungo il percorso vinti da fatica, stanchezza o dolori muscolari. D’altra parte correre, nuotare e pedalare per oltre 10 ore consecutive.. è proprio da donne e uomini di ferro.

A volte i sogni si realizzano. Grazie a chi ha fatto sì che tutto fosse così speciale: la mia società prima di tutto e le mie compagne di squadra, le Woman triathlon Italia, il super presidente Antonella Salemi, tutti gli amici che, da lontano, mi hanno scritto, incoraggiato e seguito, a chi era qui e mi ha aiutato, supportato e soprattutto sopportato a Mauro Bernasconi, che mi ha aiutato a correre quasi decentemente, al mio super coach Andrea Gabba”.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro