8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | La scrittrice Lavinia Orefici ospite ad Arona

30 ottobre, 2020

La scrittrice Lavinia Orefici ospite ad Arona

1500x500

<Elisabetta II. Dalla A alla Z> questo il titolo del libro dell’aronese Lavinia Orefici che verrà presentato domenica 18 ottobre alle 11 al Cafè della Sera. Introdurrà l’onorevole e vicesindaco Alberto Gusmeroli, mentre a dialogare con l’autrice sarà la giornalista Simona Arrigoni.
Per chi non lo sapesse, Lavinia è nata ad Arona e qui la sua famiglia ha le sue radici. E’ infatti figlia di Antonella Delprino, giornalista, autrice e conduttrice TV, volto storico di “La vita in diretta” e del giornalista sportivo Oscar Orefici, grande esperto di Formula 1 e più in generale di automobilismo, scomparso prematuramente nel 2014.

La giovane, classe 1986, vive a Roma. È giornalista professionista e lavora in televisione dal 2011. Dopo la collaborazione con Sky Tg24 e diMartedì (LA7), nel 2016 è approdata a Mediaset nelle redazioni di Matrix e di Mattino Cinque, occupandosi prevalentemente di costume, jet set e dinastie reali. Dal 2019 conduce su LA5 gli speciali dedicati ai più importanti eventi della storia recente della Royal Family, in particolare di William, Harry, Kate e Meghan.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro