8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Gruppo Giovani Avis al Fermi

28 marzo, 2024

Gruppo Giovani Avis al Fermi

avis-arona-nelle-scuole-2

Perché diventare donatore e volontario Avis? Lo hanno domandato due giovani avisini agli studenti del Fermi. Non interrogandoli come un insegnate fa con i suoi alunni, ma rispondendo ai tanti quesiti posti, utilizzando un registro colloquiale e interattivo, non per questo meno importante, rispetto al grande messaggio di solidarietà che c’è dietro.

Tradizionale appuntamento, lunedì 13 maggio, del Gruppo Giovani Avis all’Istituto Fermi di Arona per una lezione sul valore del volontariato e della solidarietà, e in particolare, sul tema della donazione del sangue, con le classe quarti del liceo scientifico e classico. Un’età che può diventare alleata per fare qualcosa di positivo, soprattutto per gli altri.
Letizia Marcassa e Marco Del Re sono gli esempi “diversi” ma complementari di come far parte della famiglia Avis dia colore alla propria vita e a quella del prossimo.

«Non doniamo il sangue entrambi» hanno raccontato. Letizia è diventata donatrice 10 anni fa, mentre Marco dona tempo al volontariato facendo parte attivamente dell’associazione nel Gruppo Giovani sempre alla ricerca nuove forze. «Il mio dono non è meno importante, è solo diverso. Per questo anche chi non può donare può entrare a far parte dell’Avis Arona partecipando attivamente all’organizzazione di eventi e manifestazioni aiutandoci nella sensibilizzazione» ha sottolineato il vice presidente del Gruppo Giovani Marco Del Re.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro