8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Gran concerto di Capodanno di Strauss

19 aprile, 2024

Gran concerto di Capodanno di Strauss

70x100-capodanno02-2

La rassegna musicale promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Arona prosegue con il Gran Concerto di Capodanno che verrà eseguito il 1 gennaio 2018 alle 17 presso il Palacongressi “Marina e Marcello Salina”, a cura dell’Associazione Opera Concert.

Verranno eseguite dall’Orchestra Sinfolario, diretta dal M° Vito Lo Re, le affascinanti melodie di Strauss e del valzer viennese.
Il M° Vito Lo Re alterna la sua attività di direttore d’orchestra a quella di compositore. Ha studiato Composizione con Silvia Bianchera e Bruno Bettinelli, Chitarra Classica con Rocco Peruggini, Musica Corale e Direzione di Coro con Franco Monego, diplomandosi presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano; ha studiato Direzione d’orchestra con Massimiliano Caldi a Milano, Bruno Rigacci a Firenze, Erwin Acel a Vienna e Dejan Pavlov a Sofia; è stato assistente del M° Aldo Sisillo.

L’Orchestra SINFOLARIO nasce nel 2001 e debutta con la produzione dell’opera “Nabucco” di G.Verdi. Nel corso degli anni si è esibita in moltissimi teatri del Nord Italia arrivando a diventare una delle orchestre più duttili e richieste per il repertorio lirico.
L’Assessore alla cultura Chiara Autunno commenta: “Quale modo migliore per accogliere il nuovo anno? Arona vuole proporre un concerto che saprà incantare il pubblico, dando la giusta atmosfera a un importante momento di festa”.
I biglietti sono in vendita presso l’Ufficio Turistico in Largo Vidale (tel. 0322 243601); si consiglia di acquistare i biglietti in prevendita.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro