24 luglio, 2017

Federico Monti, ViceSindaco di Arona

monti-e1462553354677-631x348

Quattro domande a Federico Monti, ViceSindaco di Arona

ONE

_camilla: da assessore al turismo a vicesindaco. Un salto di qualità importante, come hai preso questo nuovo ruolo?
_federico: devo ammettere con un pochino di orgoglio che il fatto di essere stato il consigliere più votato della storia di Arona, secondo solamente al Prof. Pagliano mi ha parecchio inorgoglito, è un attestato di stima che ho subito avvertito è convertito in una assunzione di responsabilità ancora maggiore, ne consegue la carica di Vicesindaco , e vi confesso che questo fatto mi emoziona ancora oggi a distanza di un anno! La seconda carica cittadina dopo quella del nostro Sindaco, che reputo un fenomeno dal punto di vista dell’impegno, professionalità, competenza e dedizione ….
Faite un po’ voi che carico di responsabilità mi ritrovo… Ma l’ho voluto fortemente perché amo la mia Città e il lavoro che faccio in amministrazione.

TWO

_camilla: qual è stata l’iniziativa che maggiormente ti ha reso orgoglioso negli scorsi 5 anni?
_federico:
 con grande sincerità tutto il lavoro svolto mi ha gratificato, ed è stato parecchio, ma la mia grande “perla”" ritengo sia stata la direzione dell’opera monumentale realizzata alla Rocca Borromea con l’ausilio indispensabile dei volontari, e fatto non secondario il progetto sport scuola, che ha permesso ai bambini della Nicotera di svolgere attività sportive, considerando l’assenza di una palestra nella loro struttura.

 

THREE

_camilla: uno sguardo al futuro: qual è il prossimo obiettivo della vostra amministrazione?
_federico:
 avrete notato la quantità di cantieri presenti in città, ci sarà un grande miglioramento generale in tutti i sensi, ma un obiettivo al quale tengo in modo particolare è la realizzazione di una nuova palestra polifunzionale!

 

FOUR

_camilla: meglio il batterista, il maestro di tennis o l’amministratore comunale? Non dal punto di vista estetico ovviamente…
_federico: questa è bella ma è la più difficile, posso affermare che tutto ciò di cui mi occupo lo faccio con con grande passione, ho avuto la fortuna di fare dei lavori bellissimi e molto creativi, tutti rivolti al pubblico, ma non mi sento di dire in quale ruolo io mi esprima al meglio, penso che il giudizio spetti al pubblico!!

.

.

_camilla: quindi concluderei che, avendo un bel Federico come ViceSindaco e considerando che anche l’occhio vuole la sua parte, tutto procede incredibilmente bene!!!

Camilla
Camilla
Camilla Botteselle
CondiviShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone