4 luglio, 2020

Cri Arona insegna agli studenti della Cavallini a usare il Dae

manuale-cavallini

Ci avevamo pensato appena prima che il Covid troncasse ogni attività formativa , l’abbiamo fatto e – purtroppo – causa distanziamento sociale non abbiamo potuto fare la cerimonia di consegna-abilitazioni che avremmo voluto, ma ogni ragazzo ha avuto comunque il suo attestato e la sua abilitazione all’uso del DAE in occasione del colloquio dell’esame di stato“. Sintetizza così il delegato della Cri di Arona Luca Lombardi l’iniziativa appena portata a termine.

Continuerà – da settembre – questo grande progetto che prevede di formare all’uso del DAE le classi quinte degli istituti superiori perché se è vero che il covid ha ucciso quasi 36 mila persone e messo in ginocchio l’economia di un paese è altrettanto vero che le statistiche dicono che le stesse vittime, ogni anno, le fa la morte cardiaca improvvisa.

Ripartiremo dunque a combattere questa battaglia che si vince solo con la formazione e la tempestività d’intervento .

Un grazie speciale agli sponsors che rendono possibile questo percorso ed ai ragazzi che -di anno in anno – con la loro partecipazione ed il loro entusiasmo ci confermano che la formazione nelle scuole è sicuramente la strada giusta da perseguire per una lotta – ancora lunga – ma che non potremo che vincere“.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone