27 maggio, 2018

Celebrata la Giornata della Memoria

img_1582

Sotto a una pioggerella insistente si è celebrata venerdì 26 (anzichè il 27 a scuole chiuse), la Giornata della Memoria.
Primo appuntamento alla tomba Cantoni, lato cimitero.

Così il sindaco Gusmeroli:
Da otto anni a questa parte l’Amministrazione Comunale dà avvio alle celebrazioni della Giornata della memoria dalla Tomba Cantoni, la tomba ebraica aronese, alla presenza dei cittadini e degli studenti dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII. Una giornata commemorativa nella quale la riflessione e il ricordo della Shoah, delle vittime dell’Olocausto, delle leggi razziali e di tutti coloro i quali hanno messo a rischio la propria vita per proteggere i perseguitati ebrei devono diventare pensieri indelebili nella memoria collettiva delle persone e delle nuove generazioni affinché, a distanza di così tanto tempo, non se ne perda il ricordo, per un futuro di pace nel quale gli uomini possano guardare con speranza ad un mondo migliore”.

A seguire ci si è spostati nella palestra della Giovanni XXIII dove il sindaco, come la dirigente Gabriella Rech e alcuni insegnanti, hanno parlato a una vasta platea di studenti invitando tutti a non dimenticare quanto successo durante la Shoah.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 30 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 2 gambe e 2 braccia come quasi tutti
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 1 piccolino appena nato

CondiviShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone