6 aprile, 2020

Buon viaggio Giovanni

26993394_10213271496335491_5186933739141976012_n

Un gentiluomo, un entusiasta, innamorato della vita e di Arona.
Il coronavirus si è portato via una delle colonne della città attivissimo nel mondo del volontariato.
Giovanni Fava è scomparso all’età di 69 anni.

<A volte nella vita ricevi notizie che non avresti mai voluto ricevere, oggi è uno di quei giorni. Il nostro Giovanni, amico del gruppo e della città, ci ha lasciato e non ci sono parole per esprimere il nostro grande vuoto. Ci mancherà il suo sorriso, la sua voglia di fare, la sua disponibilità, il suo amore per la città. Ma una promessa dobbiamo fartela, caro Giovanni: vinceremo questa battaglia anche per te e ti continueremo a ricordare attraverso le fotografie della tua amata Arona>. Scrivono gli amministratori del gruppo facebook Sei di Arona Se.
<Era un amico, un grande amico della città – ricorda il sindaco Alberto GusmeroliUna persona che amava Montrigiasco, Arona, il centro anziani e che si impegnava in qualsiasi “impresa” che vedesse migliorare la città e per il bene dei cittadini. Una persona grande che non abbisognava di avere alcuna carica altisonante per impegnarsi per gli altri. Anche per te vinceremo questa battaglia>.

-.-.-.-.-.-.-.-.-

Giovanni l’ho incontrato poco prima che il Coronavirus scoppiasse in Italia. Ci siamo incrociati sul lungolago: io con il passeggino, lui con l’inseparabile moglie. “Vieni Ornella ti faccio vedere una bambina bellissima appena nata”. E subito a parlarmi delle sue di bambine bellissime, le nipoti adorate che vivevano lontano ma erano sempre presenti nei suoi racconti entusiasti.
L’ultimo ricordo che conserverò sarà quel sorriso pieno di vita una mattina di sole.

Buon viaggio Giovanni.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone