8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Ascom contro Gusmeroli per i lavori sul lungolago

19 aprile, 2024

Ascom contro Gusmeroli per i lavori sul lungolago

apre-il-lido-di-arona-33721

Tira una brutta aria fra l’Associazione commercianti e il sindaco Alberto Gusmeroli. Il weekend di Pasqua, complice il bel tempo, ha infatti visto Arona invasa dai turisti. Peccato però che “la vista” a lago fosse osteggiata da lavori in corso. Questi, secondo l’Ascom, avrebbero dovuto essere già conclusi e invece si protrarranno fino al 30 aprile.

“Confcommercio Alto Piemonte, Associazione territoriale di Arona, esprime tutto il proprio disappunto e dissenso per il disagio creato ai cittadini aronesi (commercianti e non) e ai turisti per i lavori appena iniziati sul lungo lago per la realizzazione della pista ciclabile.
Nell’accordo siglato l’anno scorso tra l’on. Sig. Sindaco Alberto Gusmeroli e la nostra Associazione si fissava alla data del 31 marzo 2018 la fine dei lavori di riqualificazione del lungo lago e si aderiva, obtorto collo, alla richiesta, per l’Amministrazione comunale irrinunciabile, di realizzare una pista ciclabile.

Per tale opera non erano stati fissati i tempi, ma il buonsenso avrebbe escluso il mese che comprende la Santa Pasqua e i ponti del 25 aprile e del 1° maggio.
Lunedì 26 marzo 2018 è apparso il cartello che prevede l’inizio lavori il 12 marzo e la fine il 30 aprile.
Ribadiamo che l’ulteriore eliminazione di stalli per le auto e la nuova modifica della viabilità creano disagi e danni a TUTTI e di ciò riteniamo unica responsabile l’Amministrazione comunale che, in spregio alle esigenze dell’intera città e degli accordi presi con nostra Associazione opera in modo, a dir poco, provocatorio, escludendo ogni democratico confronto.

Perseverando tale stato di cose, la nostra Associazione non potrà fare altro che dichiarare lo stato di agitazione della categoria con tutte le conseguenze del caso”.

Dal canto suo il sindaco risponde che causa cedimento, i lavori andavano eseguiti proprio in questi giorni e che devono essere conclusi in toto per l’Air show di luglio.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro