24 luglio, 2019

Arona Music Academy presenta gli AperiEstivi in piazza

concerto

Arona Music Academy è una realtà di recente costituzione che ha sede ad Arona nella prestigiosa Piazza San Graziano al civico 22. I suoi ideatori, Massimo Fiocchi Malaspina, Simone Morellini e Mattia Savio, fondatori dell’Associazione Angolo delle Ore che si occupa della gestione di Arona Music Academy, parlano di questo neonato progetto come di “un innovativo progetto di co-working musicale nel quale i singoli insegnanti, attraverso un coordinamento e la condivisione di obiettivi e modalità comuni, gestiscono autonomamente la propria attività didattica di strumento, canto, teoria ed educazione musicale, canto corale e musica d’insieme. I corsi musicali, soprattutto quelli destinati a bambini e ragazzi, sono affiancati da corsi di genere diverso, ma comunque inerenti alla dimensione artistica come pittura, teatro, in-english activities, musica elettronica.

L’intento è quello di creare un luogo di condivisione e aggregazione per musicisti di diversi livelli ed età, che possano confrontarsi sui diversi approcci all’attività musicale e artistica, studiare, costituire gruppi di musica d’insieme,
ampliare i propri orizzonti musicali e allo stesso tempo educare i più piccoli ad una vita in cui l’arte sia parte integrante di una crescita ricca e culturalmente stimolante”.

Aperiestivi Musicali 2019

In attesa dell’avvio dei corsi a settembre 2019, preceduto da un Open Day già fissato per il 14 settembre, Arona Music Academy offre ai cittadini di Arona e ai turisti presenti sul territorio un’innovativa stagione estiva di concerti-aperitivo che darà la possibilità al pubblico di ascoltare esecuzioni musicali di vario genere della durata di 30-40 minuti in un orario insolito, alle 18.30. In occasione di questi concerti il pubblico potrà conoscere e vedere all’opera alcuni degli insegnanti che collaboreranno con Arona Music Academy e potrà visitare la sede della scuola. I concerti saranno tutti ad ingresso gratuito e al termine i partecipanti  avranno la possibilità di cenare a prezzi scontati presso il vicino Obic, paninoteca con cucina.

Il primo appuntamento di questi Aperiestivi Musicali sarà Venerdì 12 Luglio alle ore 18.30 quando nella sede di Piazza San Graziano 22 si esibirà al violoncello Lamberto Cutroni.

Il secondo Aperiestivo Musicale è programmato per Domenica 14 Luglio alle 18.30 e vedrà protagonista il quintetto di ottoni Corner Brass Quintet composto da giovani musicisti.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 34 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 1 bimbo meraviglioso

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone