5 agosto, 2020

Arona "Comune Ciclabile"

109152886_3856730641007288_2313518705045491922_n

“Con grande orgoglio vi informiamo che ad Arona è stato riconosciuto l’ambìto titolo di “ComuneCiclabile”. Il riconoscimento ripaga dei lavori per la realizzazione della pista ciclabile a lago, del tratto Mercurago/Montenero, dei limiti di velocità imposti in città e dei progetti in corso di studio per rendere sempre più Arona friendly per le biciclette” annuncia il sindaco Alberto Gusmeroli.

“Questo prestigioso riconoscimento va ad aggiungersi a quello non meno importante della Bandiera Blu per la spiaggia delle Rocchette, conferito dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici, le attività ambientali del Comune: raccolta differenziata, pedonalizzazioni, allacci fognari.
Arona è anche Bandiera Arancione, un riconoscimento di qualità turistico-ambientale conferito dal Touring Club Italiano (TCI) ai piccoli comuni dell’entroterra italiano (massimo 15.000 abitanti) che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza turistica di qualità”.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone