24 settembre, 2017

Arona Calcio premiata dal sindaco Gusmeroli

aronacalcio-tributo-ufficiale-sindaco-gusmeroli

Martedì 9 Maggio il Sindaco Alberto Gusmeroli, l’Assessore allo Sport Federico Monti e l’intera giunta comunale della Città di Arona hanno ricevuto presso la Sala Consigliare la squadra dell’Arona Calcio, per un tributo ed un riconoscimento ufficiale alla compagine cittadina, recente vincitrice del Campionato di Promozione e neo promossa nella prestigiosa categoria di Eccellenza. Presenti all’incontro il Presidente Elio Fortis, la Dirigenza ed una rappresentanza dei giocatori insieme al Capitano Alberto Bergantin.
Le Autorità si sono complimentate con Arona Calcio per l’ottimo risultato raggiunto nel corso della stagione sportiva e per essere riusciti a diffondere un ambizioso progetto di comunicazione, basato sui valori dello sport e del fairplay. Un progetto che ha avuto anche l’obiettivo di creare un gruppo affiatato, che potesse ridare lustro alla squadra cittadina e riportare allo stadio i numerosi appassionati di calcio e tifosi, aronesi e non.
Il Sindaco Gusmeroli ha espresso soddisfazione ed orgoglio per aver raggiunto non solo il traguardo della salvezza – obiettivo dichiarato a inizio stagione dalla Dirigenza Arona Calcio –, ma per averlo superato con la vittoria del Campionato e la promozione in Eccellenza. Il Sindaco ha inoltre rinnovato l’impegno e l’interesse del Comune a sostenere la società biancoverde anche nei prossimi anni, obiettivo confermato a nome della maggioranza e della minoranza consigliare, anch’essa presente all’incontro; un progetto comune per valorizzare il centro sportivo della città ed incentivare la promozione del calcio a tutte le età,
anche come strumento educativo per trasmettere i valori positivi dello sport.
Arona Calcio ha infine omaggiato le Autorità con la fotografia ufficiale di squadra e due palloni autografati dai giocatori, in ricordo dei successi della stagione calcistica, mentre il Sindaco Gusmeroli ha consegnato agli atleti una nuova linea di gadget realizzati come tributo alla città di Arona e presentati al pubblico con il nome #ilovearona.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 30 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 2 gambe e 2 braccia come quasi tutti
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 1 piccolino appena nato

CondiviShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone